Nessun danno per Stefan Küng dopo la caduta di oggi al Giro di Romandia 2021. Il corridore della Groupama-FDJ era infatti finito al suolo nella discesa che portava verso l’ultima salita di giornata dopo che, insieme a Kobe Goossens, si era liberato degli altri compagni di fuga e stava provando a involarsi verso il traguardo. Lo svizzero, fortunatamente è riuscito subito a rialzarsi e a rimettersi in bici, concludendo anche la tappa nel secondo gruppo nonostante dell’evidenti abrasioni a 1’21” dal vincitore di giornata Marc Soler. L’elvetico è stato premiato con il premio di miglior combattivo e il suo team ha confermato che ha riportato solo delle abrasioni.
“Sono stato fortunato” è stato l’unico commento del corridore sull’accaduto, evidenziando i rischi di una caduta la cui dinamica avrebbe potuto causargli danni di gran lunga peggiori.
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Kung chiude la stagione con un successo: “Tutto sommato è stato un buon anno”
13 Ottobre 2024, 16:29
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Küng torna al successo davanti a Jay Vine e Johan Price-Pejtersen
21 Settembre 2024, 11:10
Mondiali Zurigo 2024, Mauro Schmid e Stefan Küng non prenderanno parte alla cronostaffetta mista
8 Settembre 2024, 21:04
Vuelta a España 2024, Stefan Küng rompe il sortilegio e firma il suo primo successo in un Grande Giro: “Ripaga di tutto il lavoro fatto con la squadra”